Info Riparazioni
Riparazioni in carbonio prepreg

La CarbonioGFT , azienda specializzata nelle lavorazione dei materiali compositi offre un servizio di riparazione ad high technology con garanzia e attestato di conformità.

I nostri servizi comprendono oltre alla riparazione, il controllo, la sverniciatura e la relativa preparazione e verniciatura.

I materiali compositi sono soggetti a delaminazioni, perdita di adesione tra fibre e matrice, rottura delle fibre e cricche, per questo è buona norma sottoporre la parte in composito a un controllo tempestivo se si nota, ad esempio, che la vernice si sta scrostando, soprattutto nelle zone più sollecitate.

Punto di forza e innovazione è sicuramente l’uso di materiali compositi prepreg (preimpregnati con certificazioni igrometriche con resine a percentuali richieste), che conferiscono alla parte caratteristiche meccaniche eccellenti e tutto vantaggio delle prestazioni e della sicurezza.

Personale con esperienza decennale nella lavorazione dei materiali compositi prepreg nel settore aeronautico eseguono il controllo visivo delle fibre esterne (privo di vernice) valuta e rileva eventuali intaccature, crepe o danni alle fibre e consiglia l’eventuale risoluzione del problema.

Inoltre vengono effettuate personalizzazioni e rinforzi vari in composito con pelli aggiuntive.

A richiesta possono essere preventivate eventuali verniciature della parte riparata/modificata o anche del telaio completo.

La riparazione viene garantita per 24 mesi ed è accompagnata da un attestato di conformità dove si attesta che la riparazione della parte danneggiata è stata eseguita conformemente utilizzando materiali prepreg idonei a ridare alla parte riparata proprietà meccanico/strutturali pari al nuovo.

 

La carbonioGFT effettua anche riparazioni su telai di bicicletta offrendo un servizio studiato semplice e rapido di valutazione danni, spedizioni, riparazione e restituzione con la garanzia di qualità nelle lavorazioni eseguite.

N.B. Attenzione!! Eventuali immagini che ritraggono riparazioni su telai bike, non intendono in alcun modo ledere l’ottima qualità dei telai fabbricati delle case produttrici che non possono prevedere eventuali lesioni della struttura degli stessi.